Wednesday, January 8, 2020

Stella Di Natale Come Mantenerla

La vostra Stella di Natale che avete acquistato prima delle festività sta morendo. Dinverno la Stella di Natale ha bisogno di essere concimata almeno ogni 15 giorni con concime liquido.


Come Coltivare La Stella Di Natale I Segreti Per Mantenerla Bella Tutto L Anno

Come Curarla e Mantenerla.

Stella di natale come mantenerla. La Stella di Natale è una delle piante più popolari nelle nostre case nel periodo delle festività natalizie. Come mantenerla fino allestate e oltre. Tra giugno e luglio la tua stella di Natale tornerà rigogliosa con la sua caratteristica vivacità.

Ecco come curare la stella di Natale per mantenerla sempre bellissima. Come curare e come fare rifiorire la Stella di Natale. In questo articolo vi daremo una dritta per mantenerla fiorita e conservare tutta la sua bellezza.

La Stella di Natale sta per entrare nelle vostre case. Come si accennava in precedenzaessendo la Stella di Natale una pianta fotoperiodica che necessita più ore di buio che di luce per 12-13 ore al giorno si può riporre in uno sgabuzzino o coprire delicatamente con un telo. Quanto e come innaffiarla e averne cura in casa.

Durante lestate può stare allaria aperta e in una zona ombreggiata ritiratela poi. Ma quali sono gli accorgimenti necessari per mantenerla in salute e farla fiorire per tutto lanno. La Stella di Natale dovrà fare un po il giro della vostra casa.

5 suggerimenti per mantenerla in salute come potare. Verso luglio quando la pianta perde le foglie colorate tagliate i fusti ad unaltezza variabile dai 10 ai 30 cm dalla base a seconda della dimensione globale della pianta. Stella di Natale.

Come mantenere e curare la pianta tipica delle feste natalizie la Stella di Natale. Generalmente i rami vanno accorciati di circa. Ecco alcuni consigli utili di giardinaggio fai da te senza luso di sostanze dannose.

Consigli pratici e dettagliati sulla giuste dose dacqua la luce e il rinvaso. Del resto mantenerla fiorita non è difficile e con pochissimi consigli potreste avere tutto lanno la vostra stella di Natale in casa come pianta bellissima e. Innanzitutto è fondamentale effettuare una potatura per togliere tutte le parti secche e rovinate.

Nella sua terra natia cresce in natura. Tanti vorrebbero tenerla anche oltre le feste perché quelle sue foglie rosse sono una carica di gioia. La stella di Natale o poinsettia è la classica pianta del periodo Natalizio.

La Stella di Natale si può propagare per talee semi legnose o anche legnose anche da rami. 5 suggerimenti per mantenerla in salute come rinvasare. Stella di Natale.

Hai ricevuto o comprato una stella di Natale e ora non sai come mantenerla in casa per tutto lanno. La stella di Natale è una pianta che ha origini lontane arriva dal Messico. Ecco cosa fare se lesemplare dovesse perdere le foglie.

Nel periodo invernale come già detto in precedenza la Stella di Natale gradisce temperature anche fino ai 5 C quindi va tenuta in una stanza non eccessivamente riscaldata e necessariamente lontana da fonti di calore diretto come termosifoni stufe caminetti e altro. Non preoccuparti ti assicuriamo che non è affatto da buttare ma che potrai prendertene cura con quello che hai in casa senza dover ricorrere a prodotti costosi o strane strategie complicate e che durerà fino al Natale prossimo. Come curare la stella di Natale per mantenerla sempre bellissima.

Se si conosce come mantenere la Stella di Natale il prossimo anno potremmo avere la nostra bella e vigorosa pianta senza dover per forza andarne a comprare una nuova e spendere soldi inutilmente. Scegliete una stanza ben illuminata e cambiate spesso laria. Non mettetela però a diretto contatto con la luce del sole.

La Stella di Natale è una pianta molto delicata e al contempo amata durante le festività. Il suo nome botanico è Euphorbia pulcherrima ed in natura cresce fino a diventare un alberello di 3 metri cosa che a casa non è possibile e quindi la sua altezza rimarrà concentrata. Per farla rifiorire nel periodo natalizio è bene seguire alcune regole fondamentali.

Come curarla e mantenerla in salute. Come mantenerla fino allestate e oltre. Il periodo indicato per potare la tua stella di Natale è a marzo-aprile e dopo almeno un paio di settimane si intravedono i primi germogli.

Si tratta di un vero e proprio albero con un fusto e un cappello di foglie rosse. Vediamo come prendersi cura di questa pianta non solo a Natale. Scenografica bella e rossa per non farla morire ci vogliono poche e semplici regole.

In base alla stagione cambia infatti il luogo in cui deve essere posizionataDurante le feste di Natale potete tenerla in casa. La potatura va ripetuta almeno una volta al mese fino alla fine. Simbolo per eccellenza delle feste la stella di Natale è una delle piante di Natale per antonomasia assieme al vischio.


Stella Di Natale Come Farla Durare A Lungo Guida Per Casa


Stella Di Natale Come Curarla E Farla Durare Piu A Lungo


Stella Di Natale Come Mantenerla Officine Botaniche Crescenzo


Stella Di Natale 10 Consigli Per Mantenerla Sana Tutto L Anno La Menta Piperita


Stella Di Natale Come Mantenerla Tutto L Anno My Garden 360


Stella Di Natale Come Curarla E Mantenerla Flobflower


Stella Di Natale Come Conservarla E Curarla


Stella Di Natale 10 Consigli Per Farla Vivere A Lungo


Stella Di Natale Come Mantenerla Tutto L Anno My Garden 360


Stella Di Natale Come Conservarla E Curarla


Stella Di Natale Come Conservarla Assistenza Casa


Come Conservare La Stella Di Natale Per L Anno Prossimo One Giardinaggio


Stella Di Natale Fiori Di Citta Come Prenderti Cura Della Stella Di Natale


Stella Di Natale Come Curarla E Farla Durare Piu A Lungo


0 comments:

Post a Comment